BOULELOVERS

Reply
Svendo divano ...nemmeno un anno di vita
view post Posted on 14/10/2009, 15:15Quote

Senior Member

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 19:59

Ciao Simona,
premetto che da subito, appena preso, Tattoo non è mai stato abituato a salire sul divano insieme a noi....se non solo appoggiarsi con le zampe e richiedere le carezze.
(Ho dovuto scegliere : o Tattoo nella cuccia o restavo single!!!)
Non ditemi crudele: Tattoo possiede una cuccia di pelle e ciniglia cucita a mano dalla mia suocera, larga un metro e mezzo con due cuscini e coperte varie...è una reggia quella cuccia.
Eppure, appena noi saliamo per andare a dormire o usciamo , ecco che puntualmente sale nel divano. Io reputo che Tattoo sia molto indipendente su tante cose e anche il fatto che non scassi per salire quado ci siamo ne la conferma. Lui vuole il divano da solo...tutto per lui.
Cmq non ce la faccio piu....perde troppo pelo bianco sul divano nero....è uno schifo!!!
cosa potrei fare?????help me

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/10/2009, 16:00Quote

Super super Bumix!

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 20:25

non hai delle poltrone? potresti metterle davanti cosi non riesce a salire... noi la lasciamo salire sul divano ma le poltrone son sempre state off-limits per lei ( col cavolo che la faccio salire sulle mie adorate poltroncine anni 50 ) e rispetta l'ordine di nn salire ( anche quando nn ci siamo... a meno che si riveste di pellicola trasparente e nn lascia giu' nessun pelo :P ).. ma siam sempre stati severi riguardo alle poltrone!

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 14/10/2009, 16:16Quote

Senior Member

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 19:59

Ho un appartamentino piccolo ....il divano l ho preso con l isola ed è grande percio...non so dove potrei incastrare una poltroncina!!!diventa un bazar a casa mia poi. quasi quasi faccio l opposto di te...mi piglio una poltroncina vintage anni 50 pure io e gliela concedo hihihihihihih

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/10/2009, 18:06Quote

QUANDO RIDI SEI PIU' BELLO !!!!

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 15:47

Ecco tatoo e' identico a Zeus......
io ho insegnato a loro che ci salgono si, ma solo quando c'e' la LORO COMPERTINA SOPRA !!!!
Nerone e' bravo....guarda il divano , poi guiarda me ...e aspetta che metta la copertina...idem sul letto ( non di notte ).
Zeus invece e' piu' disubbidiente...
guarda io ti consiglio di mettere copri divano...
oppure come diceva Elisa...sedie quando nn ci sei davanti al divano per impedirgli il passaggio.

---------------------Giulia,Zeus e Nerone -------------------------

image image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/10/2009, 20:37Quote

Camilla sei una gioia immensa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 00:20

Io ho il divano nuovo e nn la faccio salire sù e ho lo stesso problema per il pelo,e quasi tutta bianca....però ho comprato due puff belli grossi e piacciono molto sia a lei che a emy :happpp: :happpp:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/10/2009, 10:25Quote

Millennium Member

Group: Admin Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 15:18

ah ah Ugo è come Nerone, appoggia il mento sul divano..mi guarda...guarda il divano e se io gli dico "Ok sali" lui salta su altrimenti no!

Amore bravo! E comunque sempre e solo cn un telo buttato sopra! Praticamente io nn mi ricordo + qual'è il colore originale del mio divano!! ah ah

- - Greta & Ugo - -

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/10/2009, 15:30Quote

Advanced Member

Group: Educatrice

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 11:25

Premessa: il cane quando è solo è libero di scegliere, per cui può succedere che si trovi più a suo agio sul divano e ci vada. Ma questo ti dice anche che non ha capito che la sua cuccia per lui è il posto migliore del mondo. Quindi controllate che la cuccia sia veramente in un angolo tranquillo della casa dove sia indisturbato, poi lanciate premietti senza farvi vedere quando il cane è tranquillo nella cuccia che si fà gli affari suoi, infine mettete delle cose ingombranti sul divano per far desistere il vostro amico a salire.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 16:36Quote

Andrea Noockie Zoe

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 17:42

Noockie dorme a letto con noi..... pensate il divano!!!! :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 13:27Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 14:04

mi associo..... Linda e Iman sono libere di salire su divano e poltrona in pelle ma io oramai rassegnata copro tutto con gran foular idem per il letto......
potresti aggiungere una poltroncina quella per i bimbi magari le piace....... :happpp: :happpp:

image image image

Non dobbiamo guadagnarci la loro fiducia o la sua amicizia:è naturale per essere nostro amico, quando i suoi occhi sono ancora chiusi,lui già crede in noi;prima ancora di nascere, ha già dato se stesso all'uomo.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 14:55Quote

Advanced Member

Group: Educatrice

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 11:25

bhè in fondo non c'è nessuna regola fissa valida per tutte le case, a casa mia ad esempio il cane non sale nè sul divano nè sul letto, quando siamo in vacanza in albergo invece è libero di fare quello che vuole e ormai ha associato lo stile di vita di casa che è diverso da quello della vacanza. Ovviamente se sono a pranzo dalla mia mamma non è vacanza e anche questo sembra chiaro nella sua testa, perchè ogni cosa che il cane fà deve prima ottenere il nostro permesso! ;)

P_MSG P_EMAIL Top
9 replies since 14/10/2009, 15:15

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

I NOSTRI AMICI
GAS - Simpatica Canaglia Poodle Italian Forum Image and video hosting by TinyPic  Border Collie Lovers Image and video hosting by TinyPic